In soli due giorni, la showgirl argentina Belen Rodriguez celebrerà il suo 40esimo compleanno.
In previsione di questo importante traguardo, Belen ha concesso un’intervista franca al Il Corriere della Sera, riflettendo sulla sua vita. Ha toccato vari aspetti, incluso il suo rapporto con l’ex marito Stefano De Martino, l’inesorabile avanzamento dell’età, la sua recente ritorno in televisione e il suo attuale stato sentimentale. Infine, ha fatto un piccolo accenno a Elodie, l’attuale compagna del suo ex, Andrea Iannone, con cui sembrava andare d’accordo fino a poco tempo fa.
La Rodriguez ha iniziato dal suo arrivo in Italia, quando era poco più di un’adolescente e aveva solo “una valigeta e 180 euro”. Da quel momento, è diventata una figura di rilievo nel mondo dello spettacolo, rimanendo popolare per oltre 15 anni. Nonostante non si senta “vecchia”, Belen ha ammesso di avere difficoltà ad accettare il trascorrere del tempo: “Ho guadagnato consapevolezza, mi sento più sicura ora. Il sogno di ogni donna è avere il corpo di una trentenne ma con una maturità mentale.
Il cambiamento fisico mi rattrista, le mie gambe non sono più toniche come una volta, ma non mi lamento”.
La presentatrice, molto preoccupata per il suo aspetto fisico, ha sempre apertamente ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica. “Penso che ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che ritiene necessario per sentirsi a proprio agio con se stesso”. Belen è sempre stata una grande amante di esibire il suo corpo e la sua bellezza, una scelta che ritiene strettamente personale e non correlata a una battaglia più ampia.
Non apprezza quindi chi vede l’esibizione del corpo come un simbolo di femminismo: mostrarlo come un’arma contro il patriarcato? “Sono argomentazioni che non comprendo completamente. Amo provocare, adoro esibirsi, sono autocentrata, altrimenti non farei quello che faccio. Sono Belen.”
Non può non venire in mente Elodie sentendo queste dichiarazioni, considerando che la cantante ha spesso sottolineato il valore del corpo come mezzo di espressione artistica, definendolo un manifesto di libertà femminile.
Tuttavia, è importante sottolineare che Belen ha sempre dimostrato un’alta considerazione per la cantante. Ha persino espresso il suo sostegno a Elodie e al suo ex partner, Andrea Iannone, con commenti sui loro post affettuosi. Di conseguenza, è improbabile che Belen volesse dirigere le sue parole contro Elodie.
Belen ritornerà in tv in novembre dopo un anno di pausa, debuttando su Real Time con il programma “Amore alla prova, la crisi del settimo anno”.
Il 2025 la vedrà protagonista sul Nove con “Only Fun”. Interrogata se ha mai raggiunto i sette anni di relazione, ha menzionato il suo matrimonio con Stefano De Martino. Nonostante la loro prima crisi (e separazione) sia sopraggiunta dopo solo tre anni, al momento il loro rapporto risulta essere tranquillo, per il bene del figlio Santiago. Ha dichiarato che pur avendo vissuto dei periodi di interruzione con De Martino, ha superato i sette anni e attualmente hanno un buon rapporto, necessario per il benessere di un figlio.
Riguardo alla sua vita sentimentale attuale, dopo la storia con Elio Lorenzoni, Belen ha scelto di essere più riservata, evitando di rivelare dettagli intimi sui social. Nonostante ciò, dalle voci di gossip e dai paparazzi è trapelata una sua relazione con Angelo Edoardo Galvano. Si diceva che avessero subito una crisi alla fine dell’estate, ma poi si è sussurrato che si fossero riconciliati. Rispettando il suo nuovo approccio riservato, Belen non ha confermato né smentito: “Se sono single? No comment”.
Riguardo alla sua esperienza televisiva, Belen ha citato il Festival di Sanremo come il suo momento più memorabile in televisione. Ha anche rievocato una campagna di advertising in cui le era stato chiesto di realizzare dei post per promuovere un jet privato e, in cambio, poteva volare gratuitamente dove voleva, definendolo il miglior regolamento commerciale mai combinato. Infine, ha risposto con irritazione ai detrattori che spesso affollano le sue pubblicazioni social, affermando: Li comprendo, ho una dimora splendida, trascorro le vacanze in luoghi incantevoli, possiedo un bel fisico e sono pure brillante.
Non sorprende se sono invidiosi.