> > Barletta: staccò l'orecchio a morsi ad un automobilista, arrivata la sentenz...

Barletta: staccò l'orecchio a morsi ad un automobilista, arrivata la sentenza di condanna per l'uomo

barletta sentenza

Una lite per un parcheggio e il morso violento all'orecchio a Barletta: la sentenza condanna l'uomo

Una lite innescata per un’auto parcheggiata male a Barletta finì con un orecchio staccato a morsi: arrivata la condanna per l’uomo.

La sentenza di condanna per l’uomo che staccò l’orecchio a morsi a Barletta

Era il dicembre del 2023 quando l’aggressore, un 59enne di Andria, è stato accusato di lesioni gravissime aggravate dai futili motivi dopo aver staccato con violenza l’orecchio di un automobilista di 46 anni.

La sentenza di oggi condanna l’uomo a 8 anni, 10 mesi e venti giorni di reclusione al termine di un processo celebrato con rito abbreviato.

Il risarcimento stabilito dalla sentenza per l’evento avvenuto a Barletta

L’uomo dovrà, inoltre, risarcire la vittima per i danni subiti pagando una provvisionale pari a 10mila euro per «deformazione dell’aspetto causate da lesioni permanenti al viso».

L’incidente avvenuto a Barletta. Ecco cos’era successo

Erano le 18:00 di un venerdì pomeriggio di dicembre quando, dopo un litigio tra due persone in cui volarono parole pesanti e schiaffi, un uomo staccò un orecchio a morsi ad un automobilista.

Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno trovato uno dei due uomini con tracce di sangue in corrispondenza del punto dove era avvenuta l’aggressione. L’altro automobilista era stato trasferito d’urgenza presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica di Bari per cercare di riattaccare l’orecchio staccato.