Barilla e la ragazza dei "tappi": dalla corrispondenza all'appuntamento a Parma.

La storia di Angelina: un'idea di pasta che ha conquistato Barilla e il suo CEO

Ci sono racconti che meritano di essere condivisi, e questo è uno di quelli.

Parliamo di Angelina (un nome inventato) e del noto brand di pasta Barilla. L’ispirazione per un nuovo tipo di pasta è arrivata da una bambina di dieci anni, che, mentre gustava il prodotto, ha proposto l’idea di creare un formato che ricordasse i pennarelli. Angelina ha quindi deciso di scrivere una lettera all’azienda, ricevendo inaspettatamente una risposta dal CEO Gianluca Di Tondo. Egli le ha inviato una confezione speciale e le ha anche proposto di visitare lo stabilimento di Parma.

Angelina e la sua famiglia hanno accolto con entusiasmo questo invito…

Idea innovativa di Angelina

Angelina, una bambina di dieci anni, ha avuto un’idea innovativa mentre gustava la pasta Barilla. Ha suggerito di creare un formato che ricordasse i pennarelli, ispirando così il brand a sviluppare una nuova linea di prodotti.

Risposta del CEO Gianluca Di Tondo

Gianluca Di Tondo, CEO di Barilla, ha risposto personalmente alla lettera di Angelina.

Ha inviato a Angelina una confezione speciale del nuovo formato di pasta e le ha proposto di visitare lo stabilimento di Parma per vedere come viene prodotta la pasta.

Entusiasmo e gratitudine

Angelina e la sua famiglia sono stati entusiasti dell’invito e hanno accettato con gratitudine. Hanno avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento di Parma e di vedere da vicino il processo di produzione della pasta Barilla.