Bari: un uomo è morto precipitando nel vano ascensore di una palazzina

Durante lo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione un uomo è precipitato per diversi metri nel vano ascensore di una palazzina a Bari

Un 79enne è morto a Terlizzi, Bari, cadendo per diversi metri nel vano ascensore di una palazzina nel centro storico.

L’uomo precipitato nel vano ascensore a Bari. Ecco cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava lavorando assieme a un altro operaio e, con l’utilizzo di una sonda, stava per verificare i livelli del tracciato realizzato.

L’altro operaio, però, improvvisamente non ha più ricevuto risposte dall’anziano capocantiere che era dall’altra parte del tubo. Allora si è insospettito, è andato nell’altra stanza e ha visto la sonda a terra. Si è affacciato nel vano ascensore e ha visto il collega esanime.

L’arrivo dei soccorsi per l’uomo caduto nel vano ascensore a Bari

L’uomo svolgeva il ruolo di capocantiere e stava effettuando dei lavori di ristrutturazione nel momento in cui è precipitato per diversi metri nel fondo scavo del vano ascensore.

Immediato l’intervento dei soccorritori, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo dell’uomo, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Forze dell’ordine e magistrato sul luogo dell’incidente a Bari

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine e il magistrato di turno della Procura di Trani per effettuare le prime indagini in merito a quanto accaduto.

Mentre il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha dichiarato che:

«Si tratta di un cantiere regolarmente autorizzato»