I carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato 56 persone per traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati già sequestrati grandi quantitativi di droga.
Bari, traffico di droga con modalità mafiose: 56 arresti
L’ipotesi di reato principale che ha portato all’arresto di 56 persone è traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose. Gli arresti sono stati effettuati dai carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno.
Un’operazione a conclusione di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese. I 56 indagati apparterrebbero a una organizzazione criminale di tipo mafioso-camorristico che operava nella provincia barese.
Bari, traffico di droga con modalità mafiose: l’indagine
Nel corso dell’attività investigativa, che si è svolta dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana, e sono state arrestate molte persone.
Sono stati anche individuati vari luoghi di stoccaggio del narcotraffico. Gli arresti sono in corso in varie località delle regioni Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Abruzzo.