La svolta nel caso Mauro Di Giacomo: nella mattinata di oggi, giovedì 16 maggio, è stata arrestata una persona che potrebbe aver ideato ed eseguito, secondo le indagini della Polizia a Canosa di Puglia, l’omicidio del fisioterapista.
L’uomo è stato ucciso a colpi di pistola la sera di lunedì 18 dicembre 2023 in un parcheggio a poca distanza dalla sua abitazione di via Tauro, nel quartiere Poggiofranco.
Le indagini sull’omicidio di Mauro Di Giacomo
Il fisioterapista avrebbe avuto prima una violenta discussione con il suo killer: era stato ferito con numerosi colpi di pistola oltre che essere colpito da oggetti contundenti, provocando sul corpo diverse fratture e portandolo alla morte per uno shock emorragico.
Questa è la ricostruzione della colluttazione fino alla morte riscontrata dalle prime indagini sviluppate dalla Polizia.
L’arresto di un uomo per la morte del fisioterapista
Stando alle prime informazioni, l’uomo arrestato, e portato in carcere per l’omicidio, è un 60enne di Canosa di Puglia, con piccoli precedenti penali.
L’uomo avrebbe avuto alcuni dissidi con la vittima dunque, potrebbe essere esclusa la pista di una vendetta legata a un tradimento o a una relazione sentimentale.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bari su richiesta della locale procura.