> > Crollo di un edificio a Bangkok durante il terremoto: 81 operai dispersi, il ...

Crollo di un edificio a Bangkok durante il terremoto: 81 operai dispersi, il video della tragedia

bangkok terremoto crollo edificio

La scossa che ha devastato la Thailandia ha causato il crollo di un grande edificio in costruzione a Bangkok, mentre gli operai erano al lavoro.

Il terremoto che ha scosso la Thailandia ha causato il crollo di un grande edificio in costruzione a Bangkok, proprio mentre gli operai erano impegnati nel loro turno di lavoro. I soccorritori sono sul luogo per scavare tra le macerie e recuperare i dispersi.

Terremoto in Birmania di magnitudo 7.7

Un terremoto di straordinaria potenza, con una magnitudo di 7.7, ha colpito il Myanmar, con epicentro situato a 16 chilometri a nord-ovest di Sagaing, nel cuore della Birmania. La scossa è stata avvertita fino a Bangkok, la capitale della Thailandia, provocando gravi danni e vittime.

In seguito al sisma, alcuni servizi di metropolitana e metropolitana leggera sono stati sospesi, interrompendo temporaneamente i trasporti pubblici nella capitale thailandese.

La magnitudo del terremoto è stata successivamente rivista al rialzo dal China Earthquake Networks Center (CENC), che ha confermato che la scossa, verificatasi alle 14:20 locali (7:20 in Italia), ha raggiunto una magnitudo di 7.9. Il devastante terremoto è stato seguito da una serie di forti repliche, tra cui una scossa significativa di magnitudo 6.4.

Bangkok, crolla edificio in costruzione durante il terremoto: 81 operai dispersi

Un video condiviso sui social mostra l’edificio a più piani con una gru sulla sommità che crolla, creando una gigantesca nuvola di polvere, mentre gli operai, terrorizzati, urlano e fuggono. L’edificio, progettato per ospitare uffici governativi nella zona settentrionale della capitale thailandese, è stato completamente distrutto, trasformandosi in un ammasso di detriti, cemento frantumato e lamiere contorte.

Almeno tre persone avrebbero perso la vita nel crollo. I soccorritori hanno riferito che sette persone sono state salvate vive dalle rovine, ma non è ancora possibile determinare il numero esatto di operai dispersi. La notizia dei decessi è stata confermata dal vicepremier Phumtham Wechayachai, che ha anche rivelato che 81 persone risultano intrappolate sotto le macerie a seguito del crollo dell’edificio.