> > Banche: Sileoni (Fabi), 'da Intesa comportamento esemplare'

Banche: Sileoni (Fabi), 'da Intesa comportamento esemplare'

default featured image 3 1200x900

Milano, 9 gen. (Adnkronos) - "Il risultato più importante che abbiamo raggiunto nella trattativa per il rinnovo contrattuale è l'aver riconquistato la fiducia di chi ha sempre creduto in noi anche nei momenti più difficili e meno comprensibili". In questo senso, &...

Milano, 9 gen. (Adnkronos) – "Il risultato più importante che abbiamo raggiunto nella trattativa per il rinnovo contrattuale è l'aver riconquistato la fiducia di chi ha sempre creduto in noi anche nei momenti più difficili e meno comprensibili". In questo senso, "il comportamento della delegazione di Intesa Sanpaolo è stato esemplare perché sono riusciti a distinguere posizioni personali rispetto ad argomenti da affrontare nelle trattative.

Hanno lavorato con grande serietà e onestà intellettuale". Così il segretario generale Fabi, Lando Maria Sileoni, intervenendo al 128esimo congresso Consiglio nazionale della Fabi, in corso a Milano.

Per Sileoni, i meriti delle organizzazioni sindacali sono stati principalmente due: "l’aver creato, dopo tanto tempo, all’interno e all’esterno del settore una 'capacità emozionale' nettamente superiore a quella delle banche, coinvolgendo lavoratori e vertici delle banche a gestire insieme una fase di cambiamento come quello che il settore sta attraversando, cercando di trarne insieme il massimo profitto; e il secondo merito è il più importante di tutti: siamo riusciti a rimanere concentrati solo sugli interessi collettivi da raggiungere e non sulle singole esigenze e posizioni di sigla".