Bambina pesantemente ustionata dopo essersi rovesciata addosso una pentola d'olio bollente

Una bambina di 2 anni si è ustionata con dell'olio bollente: i carabinieri stanno conducendo gli accertamenti sull'episodio.

Una bambina di due anni ha subito gravi ustioni al viso e alle braccia dopo essersi rovesciata addosso una pentola d’olio bollente.

Il drammatico incidente domestico è avvenuto in un’abitazione di Carmiano, nel Leccese, nella serata di domenica 13 ottobre. Immediata la reazione dei genitori, che hanno portato la loro piccola al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Dopo essere stata stabilizzata, la bimba è stata trasferita al Perrino.

Bambina ustionata da olio bollente: l’episodio

Secondo una prima ricostruzione, la bambina si trovava a casa con i genitori quando, approfittando di un attimo di distrazione, è entrata in cucina e ha accidentalmente rovesciato una pentola di olio bollente che era stata lasciata sui fornelli.

Dinamica ancora da ricostruire

L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti del caso per chiarire le precise circostanze dell’accaduto.

Le condizioni della bimba

Le condizioni della bambina sono stabili. Dopo il primo intervento degli operatori sanitari del Centro ustioni, la piccola è stata trasferita nel reparto di Pediatria per il monitoraggio e il trattamento delle sue gravi ustioni. Il personale medico continua a seguire attentamente la situazione, con l’obiettivo di garantirle tutte le cure necessarie affinché stia meglio.