Argomenti trattati
Una bambina di 8 anni è morta in ospedale quattro giorni dopo avere avuto un malore a scuola.
L’episodio è avvenuto nel Bresciano. La bimba frequentava la scuola elementare di Lonato del Garda e, dopo essersi sentita male, era stata ricoverata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Brescia. Si viene inoltre a sapere che la piccola fosse affetta da una grave forma di patologia ematologica.
Bambina muore dopo un malore a scuola: di cosa soffriva
Catalina (questo il nome della bambina) frequentava la seconda elementare a Lonato del Garda.
Era affetta fin dalla nascita da una grave patologia ematologica. A causa di questa condizione, un anno fa aveva dovuto sottoporsi a un trapianto di midollo osseo. L’intervento aveva portato a un miglioramento delle sue condizioni di salute, ma purtroppo non è stato sufficiente a proteggerla dal malore che l’ha colpita.
Condizioni peggiorate
Dopo il ricovero, la situazione è rapidamente peggiorata, fino al tragico epilogo: Catalina è morta all’alba di domenica 6 settembre.
La bimba viveva con i suoi genitori, di origine albanese, a Lonato.
L’ultimo saluto da parte dei genitori
La scomparsa della piccola Catalina ha lasciato un profondo vuoto non solo nella sua famiglia, ma in tutta la comunità di Lonato. Marcela e Florian, mamma e papà della bambina, hanno scritto parole toccanti alla figlioletta nel necrologio: “L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà”.