> > Autonomia: Romeo, 'per sinistra buona se è al governo, cattiva se...

Autonomia: Romeo, 'per sinistra buona se è al governo, cattiva se è all'opposizione'

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 lug. (Adnkronos) - "Ma quanta carne al fuoco che l'opposizione mette in Aula! Partiamo dall'autonomia, o non hanno studiato la legge o sono in malafede. Era scritto nella relazione che la concessione di maggiore autonomia alle regioni a statuto ordinario è subordinato a...

Roma, 2 lug. (Adnkronos) – "Ma quanta carne al fuoco che l'opposizione mette in Aula! Partiamo dall'autonomia, o non hanno studiato la legge o sono in malafede. Era scritto nella relazione che la concessione di maggiore autonomia alle regioni a statuto ordinario è subordinato al calcolo dei lep, anzi alla loro ridefinizione, per le materie che li richiedono. Tanto è vero che nella relazione che ho letto c'era un elenco di 9 materie in cui era specificato che per quelle materie ….non c'era bisogno di calcolare e ridefinire i lep". Così il capogruppo della lega in Senato, Massimiliano Romeo, interviene in Aula a palazzo Madama replicando alle opposizioni.

"Io sinceramente non riesco a capire cosa è cambiato rispetto al 2017 quando, in assenza di una legge che coinvolgeva il Parlamento, il presidente Bonaccini già faceva delle intese che andavano in questa direzione – prosegue – La verità è che mi sembra di capire da questi movimenti che per la sinistra l'autonomia è buona quando sono al governo ed è cattiva quando sono alla opposizione. Noi avremo i nostri problemini di sensibilità diverse all'interno della maggioranza, ma voi di opposizione siete ridicoli", conclude.