> > Auto: Urso, ‘revisione green deal Ue va anticipata’

Auto: Urso, ‘revisione green deal Ue va anticipata’

default featured image 3 1200x900

Roma, 23 set. - (Adnkronos) - “Nel settore dell’automotive si avverte di più la necessità di una revisione per quanto riguarda il percorso del Green Deal”. Così il ministro delle Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso oggi al tavolo con Confindustria e sindacat...

Roma, 23 set. – (Adnkronos) – “Nel settore dell’automotive si avverte di più la necessità di una revisione per quanto riguarda il percorso del Green Deal”. Così il ministro delle Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso oggi al tavolo con Confindustria e sindacati sulla politica industriale europea, ricordando di avere “a Cernobbio avanzato una proposta in merito partendo da una considerazione molto semplice: c’è una crisi evidente in atto in Europa, con il crollo del mercato elettrico, con le difficoltà che incontrano tutte le multinazionali europee, che ci obbliga a prendere delle decisioni”.

“Possiamo aspettare altri due anni per eventualmente esercitare la clausola di revisione e magari modificare percorso obiettivi e modalità nel settore delle auto? – continua Urso – Anticipiamo quella clausola di revisione a inizio 2025 e diamo certezze a imprese e consumatori. Questa è una delle tematiche che porterò in sede europea e su cui mi sto già confrontando con gli altri ministri dell’industria europea”.