Auto nel Po, morti ex coniugi: il marito avrebbe tentato di salvarsi

Auto finisce nel Po, identificati gli ex coniugi a bordo. Si tratta di Lorena Vezzosi e Stefano Del Re

Nella notte tra giovedì 4 luglio e venerdì 5 luglio un’auto è finita nel Po e due persone hanno perso la vita: si tratta di Lorena Vezzosi e Stefano Del Re, ex coniugi; potrebbe trattarsi di un omicidio suicidio e, ad avvalorare questa ipotesi, vi è l’ultima ricostruzione dei fatti basata sulle immagini delle telecamere.

L’uomo avrebbe tentato di salvarsi.

Auto finisce nel Po: le indagini sulla morte

Stefano del Re e Lorena Vezzosi sono annegati nel Po a Casalmaggiore: il video delle telecamere di videosorveglianza rivela quanto accaduto e al vaglio degli inquirenti c’è una tragica ipotesi: non si tratterebbe di un incidente stradale, ma di un omicidio suicidio.

I due coniugi, 53 anni lui e 51 lei, erano originari del Casalasco ma residenti a Santarcangelo di Romagna dal 2018: la coppia si era separata lo scorso dicembre e l’uomo era andato a vivere in albergo.

Giovedì i due si erano incontrati e avevano detto ai due figli minori che sarebbero usciti a cena, quella serata però finisce nel peggiore dei modi: un’accelerazione lungo il rettilineo e delle brusche manovre, fino alla caduta in acqua.

I video delle telecamere: un dettaglio importante per le indagini

Le telecamere in questo caso si rivelano molto importanti, e sono proprio loro a chiarire il caso: le registrazioni rivelano che dalla parte del guidatore si è visto spuntare un braccio che si è aggrappato a una barca che stava sulla riva.

Sempre dalle telecamere, alle 2.57, si vedrebbe passare l’auto con a bordo la donna inerme. Questo farebbe pensare che Lorenza Vezzosi fosse già morta, anche se questa ipotesi contraddice con la testimonianza della donna che dice di aver udito la donna chiedere aiuto.

Analisi sul corpo della donna morta nel Po

Da una prima ispezione cadaverica, la donna non avrebbe segni di violenza sul corpo, né ferite d’arma da fuoco, né lesioni da arma da taglio.

Soltanto un trauma alla gamba destra, compatibile con la dinamica dello schianto.

Ciò che è certo è che sono state ritrovate alcune macchie rosse sulle scale e al piano terra dell’abitazione della coppia.

Fondamentale, per ulteriori dettagli sul caso, sarà la risposta dell’autopsia sui corpi, oltre che le analisi sulle macchie rinvenute