Argomenti trattati
Un giovane veronese di 25 anni ha tentato di superare l’esame della patente con un aiuto esterno, ma è finito al pronto soccorso dopo che un minuscolo auricolare si è incastrato nel suo orecchio.
Auricolare nell’orecchio per superare esame della patente
Il 25enne ha tentato di superare l’esame della patente con l’aiuto esterno di un suggeritore, grazie all’utilizzo di un minuscolo auricolare. Tuttavia, qualcosa è andato storto: il dispositivo tecnologico si è incastrato nel suo orecchio ed è finito in ospedale.
Il giovane era dotato di una microtelecamera nascosta nella manica del maglione, un router con scheda SIM e un auricolare di pochi millimetri, inserito in profondità nell’orecchio per ricevere le risposte durante la prova.
Auricolare incastrato nell’orecchio: giovane in ospedale
L’auricolare era così piccolo da rimanere bloccato all’interno dell’orecchio. Necessario, dunque, l’intervento di uno specialista otorinolaringoiatra per l’estrazione.
A causa di questa iniziativa, il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per falso ideologico e materiale, oltre che per aver cercato di ottenere il titolo di guida con mezzi fraudolenti.
Questo metodo non è nuovo, la Polizia ha spiegato che sempre più persone cercano di ottenere la patente utilizzando strumenti tecnologici.
Esame della patente fallito
Nonostante l’utilizzo dell’auricolare il giovane non ha superato l’esame. Il 25enne ha sbagliato numerose delle 30 domande previste, superando gli errori concessi.