Mosca, attentato nella sala da concerti Crocus City Hall: 40 morti e 100 feriti

Attentato nella sala da concerto Crocus City Hall a Krasnogorsk: almeno quattro persone in mimetica hanno aperto il fuoco

Una sparatoria è avvenuta nella sala da concerto Crocus City Hall a Krasnogorsk, una cittadina vicino a Mosca: secondo le prime indagini quattro persone in mimetica hanno aperto il fuoco.

Attentato a Krasnogorsk: ecco cosa è successo al Crocus City Hall

L’agenzia di stampa, Ria Novosti, ha comunicato che nell’edificio è scoppiato un incendio. Almeno 40 persone sono state uccise e oltre 100 ferite, secondo il canale Telegram Baza, nella sparatoria avvenuta questa sera, 22 marzo, in una sala da concerto nel sobborgo moscovita di Krasnogorsk.

L’edificio è stato poi dato alle fiamme ed è ora in corso l’evacuazione, il rischio del crollo è molto alto e ci sarebbero ancora persone all’interno.

I soccorsi nell’attentato avvenuto al Crocus City Hall in una cittadina vicino Mosca

Le Squadre speciali di reazione rapida russa (Sobr) e le Unità speciali mobili della polizia (Omon) di Mosca sono state allertate e inviate al Crocus City Hall dove è avvenuto l’attacco armato: hanno riferito i servizi all’agenzia russa.

Il video pubblicato da Novaya Gazeta Europa in merito all’attentato di Mosca

In un video postato da Novaya Gazeta Europa si vedono gli assalitori, almeno quattro, alla sala da concerti Crocus City Hall di Mosca che sparano a sangue freddo su alcune persone che hanno cercato di ripararsi poco fuori dall’ingresso, in un centro commerciale.