Roma, 25 mar.
(askanews) – A Roma, riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica al Viminale, presieduta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per fare il punto dopo l’attentato a Mosca rivendicato dallo Stato Islamico che ha provocato almeno 137 morti e 180 feriti.
La Francia ha già alzato l’allerta terrorismo al livello più alto. In Italia, all’incontro a cui hanno partecipato i vertici delle forze di polizia e delle agenzie di informazione e sicurezza, si è discusso dell’aggiornamento delle misure di prevenzione antiterrorismo.
Il Viminale ha fatto sapere che “è stata evidenziata l’importanza di proseguire l’attenta attività di monitoraggio, anche sul web, per individuare eventuali situazioni di rischio sul territorio nazionale. E in vista della Pasqua, il Ministero dell’Interno ha disposto un’intensificazione delle attività di vigilanza e controllo, con la pianificazione di specifici servizi operativi, la massima attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione e transito di persone e a tutti gli obiettivi sensibili.