> > Attacco in Daghestan, 15 poliziotti uccisi: "Conclusa l'operazione antiterror...

Attacco in Daghestan, 15 poliziotti uccisi: "Conclusa l'operazione antiterrorismo"

putin

Il bilancio delle vittime dell'attacco a chiesa e sinagoga in Daghestan cresce ancora: il Comitato nazionale antiterrorismo russo fa un annuncio

Più di quindici agenti sono rimasti vittime proteggendo la pace e la tranquillità della repubblica russa meridionale” – ha spiegato il governatore Sergey Melikov, facendo riferimento all’attacco a chiesa e sinagoga in Daghestan.

Daghestan, i poliziotti uccisi sono 15: il bilancio

15 poliziotti uccisi, mentre i terroristi neutralizzati sono stati 6. È questo il bilancio aggiornato dell’attacco a chiesa e sinagoga in Daghestan. “Sei uomini armati sono stati uccisi; ulteriori azioni operative di ricerca e investigative continueranno fino a quando non verranno scoperti tutti i partecipanti alle cellule dormienti, che sicuramente sono state preparate soprattutto dall’estero” – ha continuato a spiegare Melikov.

Daghestan, finisce l’operazione antiterrorismo

Nel frattempo, però, il centro informazioni del Comitato nazionale antiterrorismo (NAC) russo – citato dall’agenzia Tass – ha fatto un annuncio: “L’operazione antiterrorismo in Daghestan è definitivamente conclusa“. Il messaggio del Cremlino è chiaro: “Il regime legale dell’operazione antiterrorismo all’interno dei confini amministrativi di Makhachkala e Derbent della Repubblica del Daghestan sono stati cancellati“.