> > Attacco dell'Iran a Israele, Tel Aviv cita all'Onu l'allarme di Zelensky: "Sv...

Attacco dell'Iran a Israele, Tel Aviv cita all'Onu l'allarme di Zelensky: "Svegliatevi"

nethanyahu

Il rappresentante di Israele all'Onu ha citato Volodymyr Zelensky nel suo intervento riguardo l'attacco dell'Iran

Nelle scorse ore, ha avuto luogo la riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, resa necessaria dagli ultimi tremendi sviluppi della questione mediorientale. L’Iran ha attaccato Israele e ora il rischio che la guerra a Gaza si allarghi ancor di più è più forte che mai.

Attacco dell’Iran a Israele: botta e risposta all’Onu

Se da una parte l’Iran difende la sua posizione di fronte al Consiglio di Sicurezza, con l’ambasciatore di Teheran all’Onu Saed Iravani che ha parlato di: “Non avere altra scelta che esercitare il proprio diritto all’autodifesa” – in riferimento all’attacco del suo Paese a Israele, la posizione di Tel Aviv non poteva che essere diametralmente opposta. Il rappresentante permanente di Israele presso le Nazioni Unite Gilad Erdan, infatti, ha invitato la comunità internazionale a condannare in blocco l’attacco iraniano.

Attacco dell’Iran a Israele: Erdan parla citando Zelensky

Erdan lo ha fatto, nel suo discorso alle Nazioni Unite, richiamando non a caso Volodymyr Zelensky e la guerra in corso in Est Europa: “Zelensky ha detto che il suono dei droni iraniani Shahed è lo stesso nei cieli del Medio Oriente e dell’Europa e deve servire da campanello d’allarme per il mondo libero”. “Negli ultimi anni i civili ucraini sono stati uccisi dal cielo con armi iraniane” – ha spiegato ancora Erdan – “Ascoltate il presidente Zelensky e svegliatevi“.