Ad Aschaffenburg, in Baviera, un attacco con coltello nel parco Schöntal ha causato la morte di due persone, tra le quali risulta un bambino di due anni. Le vittime sono il piccolo e un uomo di 41 anni, oltre ai quali si contano due feriti in condizioni gravi, che sono stati trasportati in ospedale per ricevere i soccorsi. Stando a quanto riportato dalla polizia tedesca sarebbe stato arrestato un uomo, il presunto responsabile dell’attacco nel parco ad Aschaffenburg, e non risultano altri sospettati.
Fermato un afghano di 28 anni
Come confermato all’ANSA dalla polizia locale, l’uomo fermato a seguito dell’attacco è un afghano di 28 anni, anche se non è ancora chiaro quale possa essere stato il motivo dell’attacco. Nel frattempo, la circolazione dei treni nella stazione sud della città è stata interrotta, dato che il sospettato avrebbe tentato di scappare attraverso i binari.
Chiuso il parco a seguito dell’aggressione
Oltre al sospettato, sarebbe stata inizialmente fermata una seconda persona dalla polizia, anche se in realtà risulterebbe essere estranea ai fatti e ritenuta attualmente soltanto un testimone. A seguito dell’aggressione, il parco, evidentemente poco sicuro e ormai tenuto d’occhio dalla polizia, è stato chiuso. Sebbene l’episodio accaduto sia molto grave, le autorità avrebbero assicurato che non ci sarebbero altri pericoli per i residenti.