Iniziare un percorso dimagrante può dare grandi risultati se si segue nel modo giusto secondo i dettami del nutrizionista. Alcune volte, forse per le poche calorie ingerite, si va incontro a dei veri e propri attacchi di fame che possono sopraggiungere rischiando di rovinare i sacrifici e le rinunce fatti finora. Proviamo a vedere come arrestarli e portare a termine il dimagrimento.
Attacchi di fame
Quando si segue un regime dimagrante atto alla perdita di peso, si può andare incontro ad attacchi di fame che è bene cercare di arrestare onde evitare che possano interrompere il percorso che si sta cominciando. Per questa ragione bisogna trovare un modo per eliminare o prevenire questi attacchi per saziarsi in modo giusto.
Nel momento della dieta questi attacchi sono assolutamente una condizione che è ritenuta normale e che possono avvenire in diversi momenti della giornata o della notte. Si consiglia di parlarne con un esperto del settore per cercare di capire da cosa possa dipendere questa fame nervosa e questo bisogno di mangiare incontrollato.
In questa fase si va alla ricerca di tutto ciò che può aiutare a placare questi attacchi di fame. Si arriva infatti a cercare alimenti grassi come zuccheri o anche carboidrati giungendo così a ingurgitare di tutto e di più senza porre un limite alle abbuffate. Sono attacchi a cui è bene prestare la massima attenzione perché rischiano di compromettere il proprio fisico.
Solitamente tendono a presentarsi in vari modi, spesso durante la notte con il bisogno di alzarsi per poter mangiare. In quel caso si è spinti soprattutto da alimenti poco salutari come merendine e junk food che hanno un effetto deleterio sul fisico e sulla salute, di conseguenza.
Attacchi di fame: cosa fare
Per frenare gli attacchi di fame che possono sopraggiungere bisogna cercare di intervenire correndo così ai ripari. In questo modo, con i giusti consigli, è possibile soddisfare il proprio bisogno di mangiare, ma al tempo stesso anche mettersi in riga con la dieta e continuare il proprio percorso dimagrante senza troppi intoppi.
Uno dei primi consigli è provare a pianificare e stilare la lista degli alimenti da comprare per tutta la settimana a seconda del piano nutrizionale dell’esperto del settore. In questo modo si acquista soltanto ciò che è necessario e utile per la propria dieta e dimagrimento evitando così tutte le possibili tentazioni che si hanno in casa e che spingono ad aprire il frigorifero.
Gli esperti, consigliano per prevenire gli attacchi di fame, di provare a impostare un timer, un orario per il proprio spuntino che dovrebbe essere tre ore a seguito del pasto principale e non oltre. Questo passaggio è molto importante anche perché gli spuntini permettono di spezzare la fame e quindi non arrivare troppo affamati ai pasti principali.
Nel caso questi attacchi fossero dominanti e non si riuscisse a fermarli, è bene puntare su alimenti che siano sazianti come i finocchi, le carote, il sedano e le foglie di lattuga. Sono cibi non particolarmente deleteri e ottimi come spezza fame. In questo modo si riesce a frenare l’appetito e seguire il proprio percorso dimagrante avendo bene in mente l’obiettivo da raggiungere.
Attacchi di fame: miglior integratore
A tal proposito, per arrestare e frenare gli attacchi di fame che compaiono in vari momenti, è consigliabile aggiungere al proprio percorso dimagrante un integratore che ha proprio questo obiettivo. Un prodotto come Spirulina Ultra in compresse aiuta il fisico ad ottenere risultati importanti spezzando il senso di fame.
Un integratore made in Italy che possono assumere tutti, come si legge dalle opinioni online, ma anche dai consigli degli stessi nutrizionisti che lo raccomandano. Il Ministero della Salute lo ritiene particolarmente efficace per le sue proprietà dal momento che brucia le calorie stimolando il metabolismo e al tempo stesso sazia in modo da non assumere troppo cibo ai pasti.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Questa formula dimagrante è naturale quindi con componenti non nocivi tra cui la spirulina che combatte le cellule di adipe in eccesso impedendo che possano depositarsi nei punti critici e la gymnema, un tipo di erba che permette di stimolare il metabolismo di lipidi e di carboidrati riuscendo così a non abbuffarsi.
La posologia prevista dai nutrizionisti è di due compresse al giorno poco prima dei pasti del pranzo e della cena insieme a un bicchiere abbondante di acqua.
Un integratore dimagrante da comprare soltanto sul sito ufficiale del prodotto per garantire l’esclusività e originalità. Si compila il form con i propri dati personali per approfittare della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento accettabile tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.