Jannik Sinner ha battuto il rivale Holger Rune per 6-4, 6-7(6), 6-3, raggiungendo così la semifinale del terzo Masters 1000 sulla terra rossa.
ATP Montecarlo, Sinner batte Rune
Il numero due del mondo ha vinto la sua seconda partita consecutiva contro il danese, che ha faticato a raggiungere lo standard elevato dimostrato nella scorsa stagione. Sinner è apparso più che mai lucido nei punti chiave, con quasi sette vincenti a fronte di sei errori non forzati, mentre Rune ha avuto più occasioni ma ha anche commesso più sbagli. Il secondo set è stato caratterizzato da un’accesa discussione tra il 20enne, testa di serie numero 7, e il supervisor Cédric Mourier, che questa settimana era già stato coinvolto in un altro incidente con Daniil Medvedev.
Vittoria in tre set
Durante l’ultimo set Sinner ha dato prova di grande lucidità e concentrazione, limitando al minimo gli errori e chiudendo l’incontro con un ultimo grande servizio, dopo due ore e 41 minuti di gioco. “È stata una partita difficile, con alti e bassi. Ho avuto due match point nel secondo set e può succedere. Sono stato bravo a rimanere molto concentrato su me stesso” ha dichiarato ai giornalisti.
La semifinale contro Tsisipas
Con la vittoria ai quarti, il 22enne di San Candido ha raggiunto la semifinale. Sabato 13 aprile affronterà sul Court Rainier III il due volte campione Stefanos Tsitsipas, che oggi ha trionfato per 6-4, 6-2 contro Karen Khachanov, testa di serie numero 17.