Și è chiusa sui campi di Montecarlo la partita tra l’altoatesino Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Il greco ha conquistato la finale dopo una partita non certo facile. Le condizioni fisiche hanno messo a dura prova Sinner che ha anche pagato caro un doppio fallo del quale l’arbitro non si è accorto nel quinto game del terzo set. Il risultato finale è stato 6-4 3-6 6-4.
Atp Montecarlo, sconfitta tra Sinner e Tsitsipas: primi due set ad alta intensità
Tsitsipas è un tennista che sulla terra rossa è sempre riuscito a dare il meglio di sé. L’atleta greco ha tenuto testa ad un Jannik Sinner che ha saputo confermare l’altissimo livello delle scorse partite e che lo hanno portato ad essere il secondo al mondo, dietro al serbo Novak Djokovic. È stato però nel secondo set che Sinner ha dato il meglio e ha tirato fuori i denti tanto ad arrivare ad annullare ben cinque palle break, chiudendo sul 6-3.
La beffa sul finale
Jannik Sinner ha avuto la possibilità di chiudere i conti in quello che è stato il terzo e decisivo set. Qualcosa però è andato storto. Un errore arbitrale (doppio break non avvistato) ha impedito a Sinner di mettere a segno il 4-1. Non è tutto. Il tennista italiano ha pagato non poco i dolori fisici alle gambe e per i quali, nel corso del match è stato richiesto l’intervento medico in campo. Tsitsipas è quindi riuscito a vincere in rimonta, aggiudicandosi la finale in un campo a lui congeniale. È lui il primo finalista degli ATP 1000 di Montecarlo.