> > Ascolti tv del venerdì: Rai 1 domina la serata con risultati sorprendenti

Ascolti tv del venerdì: Rai 1 domina la serata con risultati sorprendenti

Grafico degli ascolti TV di Rai 1 del venerdì sera

Rai 1 conquista il pubblico con Dalla Strada al Palco, mentre Canale 5 fatica a decollare.

Rai 1 conquista il prime time

Nel prime time del venerdì, Rai 1 si è confermata la rete più seguita, grazie al programma Dalla Strada al Palco, che ha intrattenuto ben 3.160.000 spettatori, corrispondenti a un 21% di share. Questo risultato evidenzia la capacità della rete di attrarre un vasto pubblico, consolidando la sua posizione di leader nel panorama televisivo italiano.

Canale 5 e la sfida degli ascolti

Al contrario, Canale 5 ha visto un risultato insufficiente con Zelig – Il Meglio, che ha raccolto solo 1.458.000 spettatori e uno share del 10.2%. Questo calo di ascolti solleva interrogativi sulla strategia della rete e sulla sua capacità di competere con i programmi di Rai 1. La situazione è ulteriormente complicata dalla performance di Striscia la Notizia, che ha registrato 2.536.000 spettatori e un 12.4% di share, segnando un periodo difficile per il programma satirico.

Le altre reti e i loro risultati

Rete4 ha mantenuto una certa stabilità con Quarto Grado, che ha attratto 1.300.000 spettatori e un 9.3% di share, mentre Italia1 ha ottenuto buoni risultati con il film Weekend a Taipei, che ha raggiunto 1.090.000 utenti e un 6.1% di share. La7 ha visto Propaganda Live coinvolgere 1.039.000 utenti con un 7.5% di share, dimostrando che anche le reti minori possono attrarre un pubblico significativo.

La fascia preserale e il pomeriggio

Rai 1 ha continuato a dominare anche nella fascia preserale, con L’Eredità che ha coinvolto 4.761.000 spettatori e un 25.9% di share. Canale 5, invece, ha faticato con Avanti il Primo!, che ha raccolto solo 2.334.000 utenti e un 17.6% di share. La situazione nel pomeriggio ha visto Uomini e Donne raggiungere 2.536.000 spettatori, mentre Pomeriggio Cinque ha ottenuto risultati deludenti, con 1.104.000 spettatori e un 12.3% di share nella prima parte.