Maria De Filippi si gode il momento, mentre Milly Carlucci incassa i risultati. Dopo le prime puntate dei due programmi di punta del sabato sera, la situazione cambia: la competizione tra “Ballando con le stelle” (RaiUno) e “Tu si que vales” (Canale 5) premia il secondo programma. L’influenza di Barbara D’Urso non si fa sentire: “Ballando” perde spettatori, toccando i 3.221.000, con uno share del 24,37% (anteprima al 21,5%). Al contrario, “Tu si que vales” cresce, totalizzando 3.500.000 spettatori e un share del 25,4%.
Riguardo gli ascolti di sabato scorso
Nel suo debutto, sabato 28 settembre, il programma di danza di Milly Carlucci ha attratto su Rai1 circa 3 milioni e 300mila telespettatori, corrispondenti al 25,57% di share, superando di poco “Tu si que vales”, che ha registrato 3 milioni 238mila spettatori su Canale 5, con un 24,46% di share.
La strategia per migliorare gli ascolti
La sconfitta all’esordio non è stata ben accolta da Maria De Filippi, che ha deciso di anticipare la messa in onda. Infatti, molti telespettatori hanno osservato che, al termine di “Striscia La Notizia”, il tradizionale break pubblicitario è stato saltato, dando immediatamente inizio al programma.