Argomenti trattati
La decisione del Gip di Milano ha scarcerato il trapper Shiva, 24 anni, arrestato ad ottobre a Milano con l’accusa di tentato omicidio.
Shiva agli arresti domiciliari dopo la sentenza del Gip
L’artista era stato arrestato dalla Polizia di Stato lo scorso ottobre: in un video venne ripreso a Settimo Milanese, la sera dell’11 luglio 2023, mentre armato di pistola reagiva a un’aggressione sparando alle gambe a due giovani esperti di arti marziali che rimasero feriti.
Le dichiarazioni dei legali di Shiva dopo la sentenza
«Siamo molto soddisfatti del provvedimento del Gip. Abbiamo sempre accettato e rispettato i provvedimenti cautelari negativi, pur impugnandoli, a maggior ragione condividiamo modifiche positive sul suo stato detentivo. Il percorso carcerario è durato quasi 4 mesi ed è stato molto probante per il ragazzo, la famiglia, il team lavorativo e tutti i fan. Ora speriamo inizi una nuova fase, dove centrale possa essere solo la musica. Il processo farà il suo corso e noi saremo pronti a confrontarci, nel rispetto dei ruoli, con la procura avanti il Tribunale competente per decisione finale di merito».
La decisione a dicembre del Gip di Ascoli Piceno sulla condanna di Shiva
Lo scorso dicembre il Gip di Ascoli Piceno aveva trasformato i domiciliari in obbligo di firma per il trapper indagato, insieme ad altri giovani.