Dopo 3 anni di lavori ha a Milano il tanto atteso “ Museo del Novecento”.Si tratta di circa 4500 mq di esposizione che propone, in diverse sale le tappe principali del Novecento. All’ingresso, simbolicamente, si può trovare il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo che vuole rappresentare l’entrata ufficiale nel XX secolo. Tante le opere celebri in mostra: il visitatore potrà ammirare Boccioni, De Chirico, Braque e persino Picasso, Modigliani, Matisse, Mondrian, Kandinskij, Paul Klee e Balla. Molte le opere anche presenti nel caveau e che saranno esposte in un secondo tempo.
Interessanti anche i servizi aggiuntivi del museo: un grande bookshop di oltre 170 mq ideato da Michele De Lucchi che offre anche spazi d’informazione legati alle opere del museo e un ristorante aperto fino a tarda serata con oltre 70 coperti.
L’ingresso sarà inoltre gratuito fino all’inizio di marzo, fino alla prima vera mostra contemporanea dedicata all’arte pubblica in Italia negli anni ’60 e ’70.
Apre a Milano il "Museo del novecento"
Dopo 3 anni di lavori ha a Milano il tanto atteso “ Museo del Novecento”.Si tratta di circa 4500 mq di esposizione che propone, in diverse sale le tappe principali del Novecento