Argomenti trattati
I nuovi AirPods della Apple potranno utilizzare un nuovo software che li rende veri e propri apparecchi acustici.
Ecco la novità dell’azienda.
AirPods e le funzionalità degli apparecchi acustici
Food and drug administration (Fda) ha approvato la nuova tecnologia Apple per chi soffre di sordità moderata o lieve. L’ultimo modello degli AirPods Pro 2 potrebbero, dunque, aiutare coloro che hanno problemi di udito.
Gli auricolari sarebbero in grado di aumentare determinati suoni e minimizzare gli altri rumori d’ambiente. Gli utenti, come specificato dall’azienda, potranno configurare il proprio profilo di apparecchio acustico con un audiogramma creato da un professionista della salute uditiva.
L’esame dell’udito con AirPods
I clienti potranno fare un esame dell’udito tramite Apple app di modo che gli Airpods Pro 2 vengano mirati ai loro specifici deficit di udito.
Il pensiero degli esperti sui nuovi AirPods
Gli esperti hanno evidenziato che gli AirPods Pro 2 non possono fare concorrenza ad Amplifon. Quello di Apple è un prodotto che si rivolge ad un pubblico differente rispetto a quello di Amplifon.
La multinazionale italiana leader globale nel settore dell’hearing care si rivolge a coloro che hanno perdite d’udito moderate e severe.
Nonostante ciò, questa introduzione sul mercato potrebbe contribuire ad avvicinare un maggior numero di persone alla salute uditiva combattendo lo stigma su tale malattia.