Antonio Ricci non le manda a dire a Francesca Fagnani: "Una 'merla' con il collare"

Sul numero di 'Chi' di domani Antonio Ricci, di 'Striscia la notizia' parla della presunta pubblicità occulta di gioielli da parte della conduttrice a 'Belve'

Sul numero di ‘Chi’ in edicola domani Antonio Ricci rivela il proprio pensiero sulla giornalista e conduttrice Rai, Francesca Fagnani.

Le parole di Antonio Ricci sulla Fagnani

Antonio Ricci non ha dubbi sulla professionalità e bravura della conduttrice Francesca Fagnani:

«A me Francesca Fagnani sta simpatica e la trovo molto brava»

C’è però un particolare che non è passato inosservato:

«Ritengo da sempre che la tv non sia una finestra sul mondo, ma sul mercato, e voglio dimostrarlo. La Fagnani indossa i gioielli senza citare il brand, perché non può, allora il brand, sui suoi canali, la ringrazia per averli indossati e lei mette ‘mi piace’. Ma non lo dico io, lo dice l’Ordine dei giornalisti: i giornalisti non possono fare pubblicità»

Antonio Ricci non le manda a dire alla Fagnani

«Ci raccontano un sacco di favole, conosco questo mondo e c’è sempre qualcuno che trae vantaggio. Può essere anche che uno crei vantaggio ad altri senza saperlo, ma allora non sei una ‘belva’, sei una ‘merla’ con il collare».

Antonio Ricci e il futuro di Striscia la Notizia

Nessuna preoccupazione per la sua trasmissione: ‘Striscia la Notizia’ continua ad essere amata.

«Pensavo che prima o poi sarebbe finita e, invece, ce n’è sempre una, ci si diverte. Questo è un periodo florido: Vannacci, Fassino, Fagnani, non ci si annoia mai»

Inoltre, Antonio Ricci, sul suo lavoro aggiunge:

«Io mi considero santo. C’è da dire, però, che anche il diavolo si considera santo. I miei bersagli? Sono sicuro che me li mandi Dio… Chi prendiamo di mira può redimersi».