> > Antonella Ruggiero si esibirà dal vivo a Milano per il concerto "Una Mano al...

Antonella Ruggiero si esibirà dal vivo a Milano per il concerto "Una Mano alla Vita".

1216x832 16 03 15 30 167018830

Antonella Ruggiero in concerto a Milano per sostenere la Medicina dei Fragili: un evento emozionante e solidale per le cure palliative

Una Mano alla Vita Ets, organizzazione senza scopo di lucro con sede a Milano, da quasi quarant’anni promuove e sostiene attività in ambito sanitario e sociale, focalizzandosi sulle cure palliative.

Concerto Versatile a favore del progetto “Medicina dei Fragili”

Sabato 19 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium di Milano, in Largo Gustav Mahler, Antonella Ruggiero, una delle voci più straordinarie della musica italiana, dedicherà il suo “Concerto Versatile” a favore del progetto “Medicina dei Fragili”.

Questo evento rappresenterà un’opportunità unica per ascoltare dal vivo la straordinaria artista, supportata da Roberto Olzer al pianoforte e all’organo liturgico, Roberto Colombo al vocoder e synth basso, e Ivan Ciccarelli alle percussioni.

Insieme, porteranno il pubblico in un emozionante viaggio attraverso alcuni dei suoi pezzi più celebri, incluso il repertorio con i Matia Bazar, ma anche tracce più recenti, arricchite da omaggi a diversi autori sia italiani che internazionali, presentati con arrangiamenti innovativi e influenze etniche.

Il progetto “Medicina dei Fragili”

I proventi della serata verranno destinati al progetto “Medicina dei Fragili”, il cui scopo è formare un team di esperti in Cure Palliative all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Un gruppo composto da due medici specializzati in cure palliative, un infermiere e uno psicologo seguirà un protocollo specifico per riconoscere tempestivamente i pazienti vulnerabili affetti da malattie cronico-progressive al loro ingresso in Pronto Soccorso.

Oltre alla sua sensibilità interpretativa, Antonella Ruggiero è nota per la sua versatilità, avendo esplorato una vasta gamma di generi musicali nel corso della sua carriera e affrontato con determinazione vari aspetti della sua vita personale.