La scomparsa di Totò Schillaci ha lasciato un vuoto in ognuno di noi.
La sua lotta incessante e combattiva contro il cancro si è intensificata fino a spegnere la sua vita. Nonostante l’intensa battaglia, Totò Schillaci ha perso la vita a causa di questa malattia che la sua stessa esistenza non è riuscita a sconfiggere. La morte di Totò Schillaci non ha portato via solo lui, ma anche l’affetto che portava con sé, non solo da parte della sua famiglia, ma anche da un’intera generazione e dagli ammiratori del calcio.
I social media sono inondati di messaggi di cordoglio per la sua scomparsa e Antonella Clerici ha voluto ricordarlo anche nel programma “È sempre mezzogiorno”, durante il quale si è commossa. Emotivamente mossa, Antonella Clerici fa il suo ingresso in studio sulle note di “Un’estate italiana” di Gianna Nannini. «Oggi è una giornata molto triste per me e per la mia generazione», esprime Antonella, aggiungendo che “Un’estate italiana” rappresenta l’estate del 1990 in Italia, l’epoca della sua giovinezza e dei suoi sogni, incarnati dal lodevole eroe Totò Schillaci che è stato un eccellente calciatore per noi.
Antonella distoglie l’attenzione dalla telecamera e si dirige verso l’albero nel bosco magico dello studio, tentando di nascondere le lacrime che hanno interrotto la sua voce. «Mi sono resa conto di quanti lentamente se ne stanno andando», anticipa l’afflitta presentatrice con gli occhi lucidi dalle lacrime. Nonostante tutto, lo spettacolo deve continuare e lei è una professionista. Il programma prosegue con le ricette quotidiane per gli spettatori. Addio Totò, ti ricorderemo.
Antonella Clerici, visibilmente toccata, posta sul suo account Instagram ufficiale un commosso tributo al campione della squadra nazionale. Menzionando le notti incantate della nostra giovinezza trascorse con lui, Antonella sottolinea: “Sei stato l’eroe di tutti noi. Grazie per averci permesso di sognare”.