> > Antitrust, comminata maxi multa a Mondo Convenienza

Antitrust, comminata maxi multa a Mondo Convenienza

polizia

L'Antitrust ha comminato una salatissima multa a Mondo Convenienza: la replica dell'azienda

Iris Mobili, l’azienda titolare del marchio ‘Mondo Convenienza‘, ha ricevuto nei giorni scorsi una salatissima multa dall’Antitrust.

Multa a Mondo Convenzienza: la motivazione

3 milioni e 200 mila euro di multa a Iris Mobili. È questa la sanzione che è stata comminata all’azienda titolare del marchi ‘Mondo Covenienza’ dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. La motivazione? La spiegazione viene fornita proprio dall’Antitrust: “Aver perseguito condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi ed aver ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita”.

Multa a Mondo Convenzienza: la replica dell’azienda

Dall’altra parte, ‘Mondo-Convenienza‘ replica con un comunicato ufficiale, spiegando di aver fornito tutti gli elementi necessari per le indagini alle autorità: Mondo Convenienza prende atto della sanzione che è stata comminata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nonostante siano stati forniti, con grande impegno e con spirito di collaborazione, tutti gli elementi necessari a dimostrare la correttezza del proprio operato. Si sottolinea anche di avere già adottato ulteriori misure destinate a garantire servizi di qualità ancora maggiore e a soddisfare le richieste dei clienti, in linea con i principi di lealtà e trasparenza che da sempre ispirano l’attività”.