Angelo Madonia fuori dal cast di Ballando con le Stelle: una decisione senza precedenti nelle 19 edizioni del programma di Milly Carlucci.
Arriva la replica del ballerino sui social.
Ballando con Le Stelle: le dichiarazioni del ballerino Angelo Madonia
Il ‘licenziamento’ di Madonia è avvenuto subito dopo lo scontro con la giurata Selvaggia Lucarelli. Nella scorsa puntata, infatti, i due avevano avuto un battibecco, scatenato dalla battuta di Lucarelli sul miglioramento in pista di Pellegrini, subito dopo l’eliminazione della fidanzata del ballerino, Sonia Bruganelli.
Ad annunciare l’uscita di Madonia dal cast di Ballando con le Stelle è stato lo stesso programma, attraverso una nota ufficiale.
La Rai ha motivato la fine del rapporto con un laconico “divergenze professionali“. Nelle ultime ore è arrivata la replica del ballerino:
“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. E per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro“.
Sulla sua allieva ha poi aggiunto:
“Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni”.
Successivamente, Madonia ha precisato di non essere un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Ha aggiunto che alcune dinamiche al di fuori della sua sfera professionale lo hanno colto impreparato, ma ha riconosciuto i suoi limiti e, nonostante la difficoltà, ha accettato la scelta del programma. L’ha accolta con la consapevolezza di aver sempre dato il massimo sul palco.
Infine, ha ringraziato i colleghi che, in privato, hanno dimostrato vicinanza e comprensione in un momento difficile:
“Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza”.
Ballando con Le Stelle, Angelo Madonia fuori dal cast: sostituito da Samuel Peron
La Rai ha annunciato che, dopo il ‘licenziamento’ del maestro Angelo Madonia dallo show di Milly Carlucci, sarà Samuel Peron a sostituire il ballerino nel talent di Rai1.
“Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione”.
Il programma di Ballando con le Stelle ha espresso la gioia di riavere Samuel Peron nella sua grande famiglia, sicuro che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale.