> > Angelo dei Ricchi e Poveri perde il controllo in diretta: insulti ai fonici s...

Angelo dei Ricchi e Poveri perde il controllo in diretta: insulti ai fonici su Rai 1 durante il Capodanno 2025

angelo ricchi e poveri capodanno

Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri esplode contro i fonici durante il countdown di Capodanno, credendo di avere il microfono spento

Il Capodanno 2025 inizia con una gaffe che è diventata subito virale. Durante la diretta de L’Anno che Verrà su Rai 1, condotto da Marco Liorni da Reggio Calabria, mentre i Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu e Angela Brambati, si esibivano, una voce fuori campo ha interrotto il conto alla rovescia con un’imprecazione. Ecco cosa è successo.

Angelo dei Ricchi e Poveri infuriato in diretta su Rai 1

Poco prima della mezzanotte, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, è salito sul palco accanto al conduttore per il conto alla rovescia. Convinto che il microfono fosse spento, ha inveito contro i fonici. La frase è rapidamente diventata un tormentone sui social:

“Me lo aprite il microfono? Ho il microfono chiuso, teste di c…!, ha urlato il cantante mentre Liorni si apprestava a concludere il countdown.

Tuttavia, il microfono era attivo e gli insulti sono stati trasmessi in diretta sulla TV nazionale. Subito dopo, Marco Liorni, visibilmente imbarazzato, ha chiesto scusa per quanto accaduto.

Le scuse del conduttore Marco Liorni

“È volata qualche parola di troppo, chiedo scusa per chi l’ha sentita e si è sentito infastidito, ha detto Liorni.

Nessuna dichiarazione, invece, è arrivata al momento da parte di Angelo Sotgiu, autore del misfatto.

Come l’anno precedente, a trionfare nella notte di Capodanno è stato Rai 1 con L’Anno che Verrà, che ha conquistato 5.383.000 spettatori e il 36,8% di share. Capodanno in musica su Canale 5, invece, ha ottenuto 3.395.000 spettatori con il 25,3% di share.