Argomenti trattati
Prima della finale dell’Eurovision, Angelina Mango, in pantaloncini di jeans e body nero, ha commentato fiera la sua performance di giovedì sera con un messaggio ai fan e intonando la canzone Imagine.
Le parole di Angelina Mango dopo l’esibizione di Imagine
Arrivata alla conferenza stampa che precede le semifinali dell’Eurovision 2024, Angelina Mango ha approfittato della numerosa presenza di giornalisti per dichiarare:
«Voglio esprimere i miei pensieri a mio modo e con le mie parole, quando sono arrivata qui ho visto artisti che proprio come me vivono per la loro musica e parlano tramite la loro musica e che condividono lo stesso sogno».
La cantante italiana, ha poi aggiunto:
«Ieri notte mi sono esibita su quel bellissimo palco dell’Eurovision con il mio cuore pieno d’amore. Sono andata a letto così fiera di me stessa e di noi tutti. Oggi ancora una volta lascio che sia la musica a parlare e questo è il messaggio più forte che io possa condividere».
Angelina Mango canta Imagine
È un messaggio di pace quello lanciato dalla Angelina Mango al contest internazionale, in un’edizione corredata di polemiche politiche che nulla hanno a che vedere con la musica e chi la fa. “Parla la musica” ha concluso la cantante prima di lasciare la sala.
Conferenza saltata all’Eurovision: i motivi
Angelina Mango, insieme agli altri artisti dei big 5: i Paesi ammessi di diritto alla semifinale sono Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania, avrebbe dovuto parlare in una conferenza stampa poi saltata perché gli artisti hanno preferito concentrarsi sulle prove.
Allora ha scelto di dire la sua in un modo diverso: nessuna domanda, ma una dichiarazione semplice e breve, ma allo stesso tempo forte.