> > Andrea Papi ucciso dall'orsa JJ4: 18 indagati per offese sui social

Andrea Papi ucciso dall'orsa JJ4: 18 indagati per offese sui social

Andrea Papi

Per la morte di Andrea Papi, il runner 26enne ucciso durante un allenamento dall'orsa, sono indagate 18 persone per diffamazione alla memoria

Per la morte di Andrea Papi, il giovane di 26 anni ucciso dall’orsa JJ4 mentre correva sui sentieri del monte Peller, in valle di Sole, in Trentino, sono state indagate 18 persone per diffamazione sui social.

La morte di Andrea Papi e l’indagine della Procura di Trento

La Procura di Trento ha chiuso le indagini relative alla denuncia sporta dai genitori del giovane ucciso dopo che sui social si erano scatenati i commenti degli haters in difesa degli orsi. Tra gli indagati c’è anche Daniela Martani, ex hostess dell’Alitalia e personaggio televisivo.

Le parole di Daniela Martani condivise sui social dopo la denuncia per diffamazione dei genitori di Andrea Papi

«Sono stata denunciata dalla famiglia di Andrea Papi, il ragazzo ucciso dall’orsa (?) per aver espresso un parere che metteva in dubbio la veridicità della questione, una follia, insieme a me sono state denunciate altre 18 persone. Ormai la denuncia per diffamazione è diventata un’arma per intimidire chi contesta o ha una visione diversa dei fatti. Chiunque sia stato denunciato, mi contatti, ho già messo in piedi una strategia legale con il mio avvocato che può difenderci in blocco».

La morte di Andrea Papi e l’attacco brutale dell’orsa JJ4

L’attacco dell’orsa ad Andrea Papi è avvenuto mercoledì 5 aprile 2023. Il ragazzo è stato ferito al braccio, al ventre e al collo: un attacco fatale, dal quale Andrea Papi ha provato a difendersi con un bastone, ma a nulla è servito perché l’animale lo ha attaccato ed inseguito strappandogli anche i vestiti.