Questa mattina, sabato 4 gennaio, si è verificato un grave incidente nella zona di Torrette ad Ancona. Un’automobile avrebbe impattato contro una colonnina di distribuzione del gas metano, provocando una significativa fuga di gas nell’area circostante. Emanato il divieto di circolazione su via Lambro e via Esino.
Grave incidente ad Ancona: due morti e fuga di gas
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 8 di questa mattina, una BMW nera di grossa cilindrata avrebbe perso il controllo lungo via Esino, andando a collidere con altri veicoli, tra cui una Fiat Panda. Quest’ultima, nell’impatto, sarebbe finita contro una colonnina di distribuzione del gas metano. L’auto fuori controllo avrebbe poi proseguito la sua corsa, investendo mortalmente due pedoni: un uomo di circa sessant’anni e una donna.
L’appello del Comune ai cittadini
“Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e a una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell’area si raccomanda di non uscire da casa e di chiudere le finestre“, ha scritto il Comune di Ancona sui suoi canali social.
Sul luogo dell’incidente stanno operando i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. È stato garantito il transito verso l’ospedale e la superstrada.