> > Anci: Bettini (Pd), 'Sala? Non replico, mi si lasci in pace almeno nel g...

Anci: Bettini (Pd), 'Sala? Non replico, mi si lasci in pace almeno nel giorno del mio compleanno'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 ott (Adnkronos) - "Non rispondo alle dichiarazioni di Sala, basate su resoconti non veri di qualche quotidiano. Non rispondo, perché sarebbe davvero negativo e autolesionista rompere oggi un amplissimo fronte democratico dei Sindaci italiani, permettendo alla destra estrema di e...

Roma, 22 ott (Adnkronos) – "Non rispondo alle dichiarazioni di Sala, basate su resoconti non veri di qualche quotidiano. Non rispondo, perché sarebbe davvero negativo e autolesionista rompere oggi un amplissimo fronte democratico dei Sindaci italiani, permettendo alla destra estrema di essere decisiva nell'elezione della presidenza dell'Anci". Lo dice Goffredo Bettini, sulla scelta dei vertici Anci, replicando al sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha detto "la cosa che non funziona è che una decisione del genere venga presa nel salotto di casa Bettini".

"Ci sono due candidati di altissimo livello. Lo Russo, Sindaco di Torino e Manfredi, Sindaco di Napoli. Il confronto deve essere, quindi, sereno, ragionato e costruttivo. Conosco Manfredi da tanti anni ed è fuori dal mondo pensare che possa accettare investiture improprie e dall'alto -prosegue il dirigente del Pd-. Ogni sua decisione per lui deve essere l'espressione esclusivamente della volontà dei primi cittadini dei Comuni italiani. Del Nord come del Sud".

"Da anni, infine, non partecipo ad alcun evento mondano, dove solitamente tutti parlano su tutto. Ho l'abitudine di festeggiare solo il mio compleanno. E di farlo con gli amici. Che sono, appunto, amici e non sodali nella costruzione di strategie politiche. Questa volta è capitato di incontrarci a casa (non mia) ma di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli; i quali sono da tempo parte della mia famiglia e viceversa. Nessuno dei presenti può aver riferito di colloqui, o tanto meno riunioni, fuoriluogo in una affettuosa giornata di serenità. Mi si lasci in pace almeno quel giorno", conclude Bettini.