La ballerina Lucia è la terza eliminata del serale di Amici.
La puntata è stata ricca di colpi di scena e anche di litigi, con una sola eliminazione in programma.
Amici: terza puntata del serale
Sabato 6 aprile 2024 è andata in onda la terza puntata del serale di Amici. Dopo l’ingresso della giuria, formata da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, è iniziata la prima sfida tra la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, durante il quale si è scatenata un’accesa discussione a causa del guanto di sfida tra Mida e Martina.
Al ballottaggio sono andati Mida, Sofia e Lucia. Quest’ultima è stata la prima eliminata provvisoria. La seconda manche è stata una sfida tra la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che ha portato al ballottaggio Lil Jolie e Gaia. La seconda eliminata provvisoria è stata la cantante.
Dopo le prime due sfide è arrivato il momento del guanto di sfida dei provvisori, a tema tormentoni.
Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si sono esibiti sulle note di Tribale di Elodie e Tuta Gold di Mahmood, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli hanno scelto Il geghegè di Rita Pavone e Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno proposto alcuni brani di Annalisa, che è stata contattata in videochiamata dalla conduttrice. La sfida è stata annullata perché ogni giudice ha scelto una squadra diversa.
Amici, terza sfida e ballottaggio finale: eliminata Lucia
La terza sfida è stata tra la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Il ballottaggio è stato tra Mida e Sofia ed è proprio la ballerina che ha dovuto affrontare la sfida finale con le altre due eliminate provvisorie, Lil Jolie e Sofia. L’eliminata della terza puntata è stata Lucia.