La fase serale di Amici è la più ambita dai giovani che si iscrivono al programma e sperano di passare le selezioni ricevendo la maglia dorata.
Da diverse settimane il programma va avanti con squadre sempre più affiatate e infatti l’ultima eliminata, quella del 27 aprile, ha causato dispiacere in tutti i ragazzi, anche quelli delle squadre avversarie.
L’eliminata di Amici del 27 aprile
Aldilà delle fazioni che vediamo sfidarsi in puntata, i ragazzi di Amici sono appunto grandi amici e condividono molto insieme, a partire dalla casa.
Ormai il serale è arrivato alla sesta puntata, quella che è andata in onda il 27 aprile.
Nell’ultimo ballottaggio, abbiamo visto salvarsi Martina, mentre ad abbandonare il talent è stata Sofia Cagnetti.
La ballerina, della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, è scoppiata in lacrime già prima di sapere il verdetto dei giudici, perché temeva in quel risultato.
Tuttavia poi ha ritrovato il sorriso per una bella occasione che le si è presentata.
La proposta a Sofia Cagnetti, l’eliminata dell’ultima puntata di Amici
Con tutti i suoi ragazzi, Maria De Filippi ha un ottimo rapporto e infatti ha parlato a lungo con Sofia prima di comunicarle il risultato del voto dei giudici.
Ha cercato di tirarla su di morale, così come i suoi compagni di questo meraviglioso viaggio dove è molto maturata e migliorata tecnicamente.
Le sue doti non sono passate inosservate e infatti ha ricevuto poco dopo il verdetto, una proposta interessante e questa sì che le ha ridato finalmente il sorriso.
Sofia ha ricevuto una borsa di studio al 100% per frequentare la Joffrey Ballet School, una delle accademie di danza più prestigiose d’America.
“Sono felice, non voglio uscire triste. Pensavo fosse facile perché da casa è un programma bello, invece è tosta”, queste le ultime parole della danzatrice prima di lasciare definitivamente Amici.