> > Amedeo Gianfrotta è morto a 59 anni: addio al regista di Reazione a Catena

Amedeo Gianfrotta è morto a 59 anni: addio al regista di Reazione a Catena

Amedeo Gianfrotta morto

Amedeo Gianfrotta è morto a 59 anni: il regista di Reazione a Catena ha avuto un malore improvviso.

Lutto in Rai: a soli 59 anni è morto Amedeo Gianfrotta. Regista di programmi come Reazione a Catena e Agorà Weekend, si è spento a causa di un malore improvviso. ù

Lutto in Rai: Amedeo Gianfrotta è morto a 59 anni

Regista televisivo Rai, Amedeo Gianfrotta è morto all’improvviso, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. A rendere pubblica la triste notizia sono stati i vertici della televisione di Stato, con un comunicato affidato al web. Sul sito, si legge:

“In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend. Alla famiglia il cordoglio del direttore del Cptv di Napoli e dei suoi dipendenti, del caporedattore centrale, della redazione e della segreteria organizzativa e di produzione della Tgr Campania”.

Il ricordo di Daniela Scotto

Tanti i colleghi che hanno commentato con tristezza la morte di Amedeo Gianfrotta. La giornalista Daniela Scotto, via social, ha scritto:

“Non posso crederci Amedeo Gianfrotta. Un’altra notizia che mi distrugge. In questo nostro orrido mondo di sarcastici, la tua ironia era invece unica. Una persona dolce e rassicurante per me, che era sempre bello ritrovare nel cptv di Napoli. Fianco a fianco abbiamo costruito tante belle puntate di Reazione a Catena, ci hai insegnato la calma e la gentilezza. Non ti dimenticherò, riposa in pace”.

Amedeo Gianfrotta: l’addio di Marco Liorni

Anche Marco Liorni ha commentato la morte di Amedeo Gianfrotta. A didascalia di uno scatto che ritrae il regista sorridente, il conduttore ha scritto:

“E’ entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra. Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi insegnamenti, i suoi messaggi”.