Amadeus è stato per anni uno dei conduttori di punta della Rai, un vero Re Mida degli ascolti che per anni ha fatto la fortuna della televisione di Stato. Eppure, tutto questo potrebbe presto finire. Nelle scorse ore La Presse ha reso noto quale potrebbe essere la cifra che il conduttore potrebbe percepire in caso di passaggio al canale Nove: si parla di 15 milioni di euro.
Amadeus, ecco quanto potrebbe guadagnare dopo la firma con il gruppo Discovery
La cifra di 15 milioni di euro annunciata da LaPresse includerebbe un contratto di tre anni in esclusiva. Non solo. Il conduttore si occuperebbe della conduzione di programmi che ricopriranno le fasce sia Prime che Access Prime Time. La testata Open ha fatto invece sapere che nella giornata di lunedì 15 aprile, intorno alle ore 12 dovrebbe avere luogo un nuovo incontro tra Amadeus e viale Mazzini, un incontro questo che segue quello che si sarebbe già svolto svolto nei giorni scorsi, ma che secondo Fanpage.it non avrebbe sortito alcun risultato.
- LEGGI ANCHE: Il comunicato della RAI sul caso Amadeus: “Ricostruzioni false e dannose per l’azienda”
Carlo Conti a Sanremo 2025? Ecco cosa ha detto Fiorello
Nel frattempo c’è un nome su tutti che sarebbe quotato per la conduzione del Festival di Sanremo 2025. Si tratta di Carlo Conti, altro conduttore di punta che già il pubblico ha visto sul palco del teatro Ariston. Fiorello a tale proposito si era espresso, osservando: “Le autostrade sono spianate. Carlo è stato contattato per Sanremo 2025, ci sta pensando. Da oggi sicuramente sarà sì. Posso dire la mia? Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro” .