Arrivato il giorno dell’addio: Amadeus questa sera, 1 giugno, segnerà la fine della stagione del game show ‘Affari Tuoi‘, l’ultima da lui condotta.
Amadeus lascia Affari Tuoi
Nella puntata, andata in onda ieri sera, 31 maggio, Amadeus ha ufficialmente annunciato:
«Vi aspetto domani con l’ultima puntata di Affari Tuoi».
Da mesi i rumors di chi andrà a sostituire alla conduzione Amadeus: secondo le ultime indiscrezioni, il programma potrebbe andare nelle mani di Stefano De Martino, molto apprezzato dai dirigenti, fresco di contratto pluriennale.
Il successo di Amadeus
Come di consueto la puntata di questa sera è già registrata, ma Amadeus probabilmente dedicherà un saluto speciale al suo pubblico. Qualche giorno fa aveva dichiarato:
«Sono le ultime puntate, ho un’età e mi commuovo facilmente».
Nella quindicesima edizione, da aprile a giugno 2023, la media degli ascolti era poco sotto i cinque milioni di telespettatori.
All’inizio di quest’ultima edizione Amadeus è ripartito con tre milioni ma nel corso delle settimane gli ascolti sono cresciuti fino a raddoppiare.
Il rammarico dei telespettatori
Dopo la conferma dell’addio, di Amadeus in Rai, i telespettatori sono apparsi sui social disperati dalla decisione. La tristezza si è accentuata nelle ultime ore, con l’arrivo dell’ultima puntata; tra i messaggi social condivisi:
«Io non ce la posso fare.. già mi piange il cuore, questo programma senza di te non sarà più lo stesso, GRAZIE DI TUTTO AMA».