Argomenti trattati
L’addio di Amadeus alla Rai potrebbe essere solo temporaneo. Stando a quanto sostiene un dirigente di Viale Mazzini, il conduttore andrà a Discovery, ma potrebbe fare “marcia indietro“.
Amadeus: l’addio alla Rai è temporaneo
Ormai è ufficiale: dalla stagione televisiva 2023/2024, Amadeus sarà parte della grande famiglia di Discovery. Il suo addio alla Rai, però, potrebbe essere temporaneo. Il contratto che ha firmato con il colosso americano riguarda tre programmi che andranno in onda sul Nove e avrà una durata di quattro anni. Secondo uno storico dirigente Rai, non è escluso che Ama faccia “marcia indietro” e torni a Viale Mazzini.
Amadeus potrebbe fare marcia indietro: parla Mario Maffucci
Intervistato dal settimanale DiPiù Tv, Mario Maffucci, storico dirigente Rai, ha parlato così dell’addio di Amadeus:
“Ha ricevuto una bella offerta per quattro anni, ma dubito che i soldi siano stati determinanti nella sua scelta. (…) Amadeus è un fuoriclasse che ha mille carte da giocare, ma il rischio che si debba fare marcia indietro, quando si fanno scelte del genere, è sempre in agguato, lo dimostra la storia”.
Amadeus e l’addio in Rai: altri prima di lui hanno fatto retromarcia
Secondo il dirigente della Rai, a riprova della sua tesi, ci sarebbero altre retromarcia che hanno fatto la “storia”. Pippo Baudo, Raffaella Carrà ed Enrica Bonaccorti, ad esempio, hanno mollato Viale Mazzini per un po’, facendo poi ritorno quasi con la coda tra le gambe. Accadrà la stessa cosa con Amadeus? Staremo a vedere.