> > Alluvione Faenza: 16 maggio inaugurazione murales 'Cuore'

Alluvione Faenza: 16 maggio inaugurazione murales 'Cuore'

nullalluvione faenza murales

Giovedì 16 maggio, a Faenza, in via Sant’Ippolito, alle ore 17, nell’ambito dell’anteprima del Festival di street art ‘Impronte di solidarietà’

A Faenza, giovedì 16 maggio sarà presentato il murales dal titolo ‘Cuore‘, realizzato dall’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri, nel ricordo dell’alluvione del 2023.

Il murales ‘Cuore’ a Faenza

Nella manifestazione saranno presenti l’autore del murales, i rappresentanti dei comitati degli alluvionati, delle istituzioni locali e regionali e gli organizzatori dell’evento.

A un anno esatto dal secondo alluvione, in via Sant’Ippolito alle 17, nell’ambito dell’anteprima del Festival di street art ‘Impronte di solidarietà’ organizzato dall’associazione Distretto A, sarà presentato il murale dal titolo ‘Cuore’ realizzato dall’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri, nel ricordo dell’alluvione del 2023.

L’inaugurazione dell’opera a Faenza

L’opera raffigura un bambino con un badile in mano, impegnato nello spalare il fango. Il murales è il primo di una serie di murales che verranno realizzati a Faenza nei quartieri più colpiti dall’alluvione.

L’alluvione a Faenza: mezza città sott’acqua

A maggio dello scorso anno la Romagna e la città di Faenza in particolare sono state colpite da due eventi alluvionali che hanno duramente colpito la popolazione: oltre ad aver causato la perdita di vite umane ha provocato ingenti danni al patrimonio pubblico e privato.

Giovedì 16 maggio, alle ore 12, verrà osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici del Comune di Faenza, invitando inoltre anche le altre Pubbliche Amministrazioni, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, le rappresentanze delle categorie economiche e sindacali, le Forze dell’Ordine ad aderire in forma autonoma al minuto di silenzio quale segno tangibile di solidarietà.