Argomenti trattati
Per evitare la presenza di alcuni insetti nelle proprie case non bisogna ricorrere a prodotti chimici che risultano dannosi e nocivi. Per allontanare le zanzare, per esempio, sono diversi i rimedi anche casalinghi da adottare e prendere in considerazione. Qui sotto vediamo una ricetta da preparare per tenerle alla larga e da spruzzare priva di controindicazioni ed effetti collaterali.
Allontanare le zanzare
Sono insetti noti soprattutto per le punture che tendono a colpire le aree delle gambe e delle braccia, soprattutto. Le zanzare pungono l’essere umano poiché il sangue umano risulta essenziale per questi parassiti per la maturazione delle uova deposte. Le punture poi di questi insetti non sono dannose e possono provocare soltanto un leggero prurito.
Bisogna poi distinguere tra vari tipi di zanzara, come per esempio la tigre che provoca danni serie e malattie come la malaria o la febbre gialla. La biologia, la capacità di adattarsi ai vari ambienti, ma anche il fatto che siano in grado di percorrere lunghe distanze fa sì che questi insetti si diffondano rapidamente e velocemente.
Per allontanare le zanzare si consiglia di affidarsi a metodi che siano validi ed efficaci che permettono di non invadere gli spazi esterni o interni della casa. I rimedi naturali come determinate piante, ma anche i repellenti quali lozioni da spruzzare su braccia e gambe, permettono sicuramente di evitare di essere punti, ma anche di evitare la loro presenza.
Allontanare le zanzare: rimedi fai da te
I rimedi semplici e naturali, ma anche quelli casalinghi sono sicuramente adatti per evitare che gli insetti come le zanzare possano invadere casa e quindi arrivare a pungere. Con questo tipo di rimedi l’estate e le giornate passate all’aperto saranno più liete e sicuramente tranquille evitando così di avere un ambiente invaso.
Considerando che questi insetti amano molto le fonti di luce, provare a stare al fresco e cercare di limitare le fonti luminose aiuta sicuramente a ridurre il rischio di punture fastidiose e al tempo stesso evita di ritrovarsi con pomfi un po’ dappertutto. I repellenti naturali, magari realizzati con ingredienti casalinghi, sono un aiuto sicuro.
Per allontanare le zanzare da casa e dal giardino è consigliabile optare per rimedi semplici e casalinghi, ma anche ricette utili a migliorare l’ambiente in modo da renderlo maggiormente ospitale. Bastano davvero pochi ingredienti per ottenere una ricetta che sia conveniente, ma anche pratica al tempo stesso.
Il succo di limone, l’olio di oliva o di cocco, ma anche un olio essenziale a scelta da mescolare in un contenitore aggiungendo dell’acqua per contenere una consistenza adeguata sono gli ingredienti migliori per uno spray da spruzzare nei luoghi dove gli insetti come le zanzare giungono permette di tenerle a distanza.
Allontanare le zanzare: dispositivo
I rimedi casalinghi, sebbene possano aiutare, non sempre sono efficaci soprattutto a lungo termine e per questo bisogna optare per un repellente adeguato. Una formula come Ecopest Home è sicuramente la migliore anche perché è un’alternativa all’uso di pesticidi e di insetticidi che si trovano in commercio.
Un dispositivo che usa la tecnologia a interferenza magnetica e gli ultrasuoni permettendo così di tenere alla larga questi insetti da casa. Un repellente tecnologico, non ingombrante, dalle dimensioni compatte che rende l’ambiente maggiormente ospitale e accogliente, oltre a essere sicuro per gli esseri umani e gli animali domestici.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Questo rimedio permette di tenere a distanza qualsiasi insetto: dalle cimici alle mosche passando per i pesciolini d’argento e i roditori semplicemente tenendolo collegato h24 7 giorni su 7. Lavora su una superficie di circa 250 metri quadrati proteggendo la casa sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
Si distingue poi per essere ecologico, quindi privo di batterie che poi debbono essere smaltite. Non fastidioso, dal basso impatto ambientale, oltre a essere silenzioso e sicuro per tutta la famiglia.
Una formula del genere si ordina soltanto dal sito ufficiale del prodotto perché originale ed esclusiva, quindi non è ordinabile nei negozi fisici e nei siti di e-commerce. Un dispositivo da ordinare digitando la pagina ufficiale del prodotto, inserendo i dati come nome, cognome e indirizzo sul form. Si riceve poi la chiamata dell’operatore che conferma i dati inseriti per evadere l’ordine dal costo di 49,90€ per due confezioni. Per il pagamento sono ammesse modalità come Paypal, carta di credito e contanti direttamente al corriere.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.