Argomenti trattati
Le temperature calde della stagione primaverile, ma anche i residui di cibo sono una conseguenza della presenza di alcuni insetti in casa. Le formiche sono molto comuni e presenti nelle abitazioni, ma i rimedi naturali sono un’alternativa ai veleni. Vediamo quindi come allontanare le formiche da casa senza l’uso di pesticidi.
Allontanare le formiche
Gli insetti come le formiche si rivelano particolarmente insidiosi e anche noiosi soprattutto quando cominciano ad arrivare le temperature più calde della stagione primaverile ed estiva. Tra i vari parassiti presenti, rappresentano sicuramente uno dei problemi maggiormente insidiosi all’interno delle abitazioni.
Sebbene siano molto piccole e minuscole, sono alquanto fastidiose proprio perché in grado di insinuarsi ovunque. Questi esseri tendono a infilarsi ovunque: dalle finestre alle porte sino alla cucina ma anche in altri luoghi della casa. La presenza di questi insetti e parassiti non va assolutamente sottovalutata in quanto possono insediarsi.
I pochi esemplari di formiche non rappresentano un problema ma nel caso riuscissero a trovare le condizioni ideali ecco che cominciano a costruire un formicaio rischiando così di essere una vera e propria seccatura. Inoltre, possono essere vettori di virus e di altri batteri per cui è bene fare attenzione a una possibile convivenza con questi parassiti.
In campagna tendono a deporre le uova in giardino mentre nel caso della città ecco che le intercapedini dei muri e le fessure ma anche i pavimenti sono la loro condizione ideale. Entrano soprattutto in casa alla ricerca di cibo, quindi attenzione ai residui di alimenti.
Allontanare le formiche: alternative
Per evitare che questi insetti entrino in casa e quindi invadano l’ambiente è importante allontanare le formiche adottando soluzioni e alternative efficaci. Considerando che la ragione principale per cui entrano in casa è la ricerca di cibo bisogna tenere nascosti tutti i barattoli di alimenti come lo zucchero evitando così che possano giungere.
Sono diversi poi i rimedi naturali e casalinghi che sono un ottimo supporto per evitare questi insetti. Odiano l’odore dell’aceto, quindi spruzzare una soluzione a base di acqua e di aceto sui davanzali, lungo i percorsi dove sono soliti camminare è il metodo migliore per tenerle lontano da casa e dagli ambienti casalinghi, in generale.
Il limone, la menta piperita o la cannella sono ulteriori rimedi e soluzioni valide per allontanare le formiche sia da casa che dal giardino. Sono tutti elementi e ingredienti che tutti hanno in casa particolarmente efficaci. Basta anche spruzzare un po’ di cannella lungo le finestre per impedire a questi insetti di avvicinarsi.
la pazienza è fondamentale in quanto potrebbero volerci giorni o addirittura settimane per poterle allontanare in maniera definitiva. sigillare eventuali crepe e fessure presenti nei muri o nelle intercapedini rappresenta la soluzione migliore per questi insetti che sicuramente si allontaneranno rapidamente da casa.
Allontanare le formiche: prodotto migliore
Insieme ai consigli e rimedi forniti per allontanare le formiche la soluzione migliore è Ecopest Home un repellente considerato un’alternativa all’uso di pesticidi e di chimici. Questa soluzione atossica e assolutamente naturale è davvero in grado di tenerle lontane grazie soprattutto ai benefici che permette di ottenere.
Un dispositivo che i consumatori raccomandano e che si basa sulla doppia tecnologia quale interferenza magnetica e ultrasuoni che, viaggiando a una velocità di 250 Megahertz, permettono di tenerle alla larga e quindi avere un ambiente sicuro. Un repellente di dimensioni compatte che non ingombra e che le tiene alla larga.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un repellente sicuro per tutta la famiglia ma anche gli animali domestici. Lavora su un raggio di azione della superficie di circa 250 metri quadrati permettendo così di salvaguardare l’ambiente ma anche la casa da questi insetti. Un repellente che funziona contro le formiche, ma anche altri insetti quali le tarme, i termiti, le cimici, le mosche compreso i roditori.
Bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente affinché cominci a esercitare le sue proprietà. Non è fastidioso, ma silenzioso ed ecologico senza nessun impatto sull’ambiente.
La formula esclusiva e originale porta a reperirlo e acquistarlo soltanto online e non nei siti Internet o negozi. Si compila il modulo presente nel sito ufficiale con i propri dati in modo da essere contattati dall’operatore che provvede alla conferma delle generalità evadendo l’ordine che consta di due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ con pagamento nei seguenti modi: Paypal, carta di credito e contanti al corriere.