Un’allarmante situazione si è verificata nei cieli europei quando un volo passeggeri proveniente dall’India è stato costretto a un atterraggio non programmato in Germania.
Allarme bomba su volo aereo dall’India: atterraggio d’emergenza a Francoforte
L’aereo, della compagnia Vistara, trasportava 147 passeggeri lungo la rotta Nuova Delhi-Londra quando è stato dirottato verso l’aeroporto di Francoforte a causa di una minaccia di bomba.
Le autorità tedesche hanno riferito che l’allarme è stato lanciato attraverso un messaggio pubblicato sulla piattaforma social X, ex Twitter. Il post segnalava la presunta presenza di un ordigno esplosivo a bordo dell’aereo, scatenando un’immediata risposta delle forze di sicurezza.
Dopo l’atterraggio d’emergenza, avvenuto nella serata precedente, sono scattate rigorose procedure di sicurezza.
Aereo dall’India atterra a Francoforte per allarme bomba
Squadre specializzate hanno condotto un’approfondita ispezione dell’aeromobile e del suo carico, ma fortunatamente non è stata rilevata alcuna presenza di esplosivi o dispositivi sospetti.
Questo incidente richiama alla memoria un episodio simile accaduto all’inizio di settembre, quando un altro volo Vistara, questa volta sulla tratta Mumbai-Francoforte, fu costretto a un atterraggio d’emergenza in Turchia.
In quell’occasione, l’allarme bomba era stato scritto all’interno di una toilette dell’aereo. Nonostante l’allarme rivelatosi infondato, l’incidente ha causato notevoli disagi ai passeggeri e alle operazioni aeroportuali. Le autorità stanno ora indagando sull’origine della minaccia, cercando di rintracciare l’autore del post su X.