Argomenti trattati
L’allarme è scattato dopo una telefonata anonima al centralino del commissariato di polizia, in cui veniva dichiarata la presenza di un ordigno esplosivo, come riportato dall’Adnkronos.
Allarme bomba a Sanremo
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno ordinato l’evacuazione di Villa Norma, al cui interno si stava svolgendo una cena organizzata da Radio Mediaset con alcuni big del Festival. All’evento, intitolato Oltre il Festival, erano presenti anche i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni. Sembrerebbe che la polizia sia entrata nell’edificio chiedendo con discrezione di lasciare la storica casa di Alfred Nobel.
Cosa è successo
Gli agenti intervenuti sul posto hanno tempestivamente chiuso via Aurelia, all’altezza di corso Cavallotti, in entrambi i sensi di marcia e ampliato la zona rossa. Determinante anche l’intervento dei nuclei cinofili antiesplosivo. Dopo tutti i controlli è stato confermato che si sia trattato di un falso allarme, lanciato durante la vigilia della prima serata del 74º Festival della canzone italiana.
Le testimonianze
Uno dei primi a raccontare ciò che stava accadendo è stato Francesco Facchinetti, che su Instagram ha spiegato: “Siamo alla festa di Radio 105 ed è successo un casino, allarme bomba.
Tutti stanno uscendo, è entrata la polizia per controllare, vediamo che cosa succede. A Sanremo succede anche questo ragazzi”. Più tardi il manager di Mr Rain ha aggiunto “Siamo saliti sul van, eravamo alla festa di 105, circa 300-350 persone, tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare, sembra ci sia qualcosa di esplosivo, però aspettiamo“. Dj Francesco ha infine rassicurato i fan sul fatto che tutti stessero bene e che lui stesse tornando a casa.