Argomenti trattati
Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha bocciato Myrta Merlino e ha promosso Barbara D’Urso.
Il giornalista, anche se in modo elegante, ha fatto capire che la scelta di Berlusconi è stata assolutamente sbagliata.
Alessi boccia Myrta Merlino e promuove Barbara D’Urso
Intervistato da BubinoBlog, Roberto Alessia ha espresso il suo pensiero su Myrta Merlino e Barbara D’Urso. Adesso che la stagione televisiva è quasi giunta a conclusione, si possono tirare le somme sul nuovo Pomeriggio 5. Anche se Pier Silvio Berlusconi si dice contento del risultato, gli ascolti non sono stati assolutamente soddisfacenti.
Roberto Alessi su Myrta Merlino
“Questa è stata la prima stagione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino, come mai non ha avuto un buon riscontro?“, ha chiesto il giornalista. Alessi ha replicato:
“Non sarebbe elegante rispondere. A Milano si dice ogni ‘Ogni ofelè fa el so mestè’, ovvero ogni pasticciere, ogni artigiano in senso lato faccia il suo mestiere. È un antico proverbio milanese che invita ognuno a desistere dall’impicciarsi in un lavoro che non sia in grado di fare o non gli competa”.
Anche se Roberto ha risposto in modo elegante, la bocciatura di Myrta è chiara anche ad un bambino.
Alessi su Barbara D’Urso
In merito a Barbara D’Urso, invece, ha dichiarato:
“Spero che Barbara abbia presto una sua trasmissione. È bravissima ed è una grande lavoratrice. Con Mediaset le cose potevano andare diversamente. Non cerco né colpe né colpevoli però peccato che che certi rapporti finiscano così“.