> > Alberto Matano, indiscrezioni su una conduzione importante

Alberto Matano, indiscrezioni su una conduzione importante

Alberto Matano

Alberto Matano potrebbe essere scelto per condurre lo speciale sulla notte degli Oscar

Alberto Matano, conduttore del seguitissimo programma Rai “La vita in diretta” potrebbe tagliare un altro importante traguardo: la conduzione dello speciale sulla notte degli Oscar.

L’indiscrezione

La serata degli Oscar, che verrà trasmessa da Los Angeles nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2024, è dal 2009 trasmessa da Sky con la conduzione di Francesco Castelnuovo.

Quest’anno sembra però che sarà la Rai a trasmetterla. E il nome del conduttore della 96esima cerimonia degli Acadamy Award (in Italia) potrebbe proprio essere quello di Alberto Matano, mentre negli Stati Uniti la serata sarà guidata da Jimmy Kimmel.

Quest’anno poi l’Italia è particolarmente coinvolta dal momento che in gara, nella categoria miglior film internazionale, è presente Matteo Garrone con “Io Capitano”, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

I successi di Alberto Matano

Nell’attesa di scoprire se l’indiscrezione sia vera o meno, Alberto Matano piò essere fiero dei suoi successi. “La vita in diretta” infatti batte quotidianamente gli ascolti dei programmi rivali, come quello condotto da Myrta Merlino.